Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ultraleggero-precipita-in-Valtellina-2-morti-ca309f84-6b66-4f19-a2b0-79a077bece88.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Bresciano

Ultraleggero precipita in Val Camonica, 2 morti

Il velivolo era disperso da ieri 

Condividi
Immagine di archivio

Sono stati individuati i resti dell'aereo da turismo biposto precipitato in una zona boschiva della Val Camonica. Il pilota e il passeggero a bordo, entrambi belgi, sono morti.

L'aereo era disperso da ieri. Era decollato da Samolaco (Sondrio) diretto verso la provincia di Brescia, ma non era mai arrivato a destinazione. 

L'ultraleggero è stato ritrovato presso Edolo, in Val Camonica. Il velivolo era arrivato alla base
aerea di Samolaco un paio di giorni fa insieme ad un altro ultraleggero dello stesso genere. I due equipaggi avevano trascorso la notte a Samolaco. Ieri dopo aver fatto rifornimento
entrambi erano ripartiti: uno verso il lago di Garda, l'altro verso Asti. Il secondo è arrivato regolarmente a destinazione mentre del primo si sono perse le tracce, proprio dopo il passaggio dell'abitato di Edolo (Brescia), attorno alle 12 e 30 di ieri. L'ultimo contatto radio, nella zona del Pian della Regina di Cevo (Brescia).

 Alle ricerche hanno partecipato i Sagf della Guardia di Finanza e del Soccorso Alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna.