Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ultraleggero-precipita-nel-Varesotto-2b5fec2b-02b3-4364-890e-c5aa34c15d2f.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Elicottero ultraleggero precipita nel Varesotto

Condividi
Immagine di repertorio
E' di un morto e due feriti il bilancio di un incidente avvenuto nel Varesotto, dove un elicottero ultraleggero è precipitato. Il velivolo (modello AW109), con a bordo il pilota e due passeggeri, era partito da Lugano, in Canton Ticino, ed è precipitato poco lontano dal confine con la Svizzera, in una zona impervia a Bisuschio (Varese).

I vigili del fuoco sono intervenuti nella zona del monte Minisfreddo tra i Comuni di Induno Olona e Arcisate. Sul posto anche gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale).

La vittima è uno dei due passeggeri, mentre il pilota, ferito, è riuscito a chiamare i soccorsi.

Secondo le prime informazioni, il pilota avrebbe perso il controllo dell'elicottero a causa della scarsa visibilità. Il velivolo avrebbe urtato il monte, per poi andarsi a schiantare.