Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Un-arresto-a-Parigi-Cazeneuve-Sventato-un-attentato-145010ea-07a0-4ebc-a417-4b84622c42f3.html | rainews/live/ | true
MONDO

Operazione antiterrorismo

Un arresto a Parigi. Cazeneuve: "Sventato un attentato"

Blitz delle forze speciali ad Argenteuil, alla periferia di Parigi. La persona arrestata non avrebbe legami con le stragi di novembre né con gli attentati di Bruxelles

Condividi
Stava preparando un nuovo attentato in Francia l'uomo arrestato nel corso di un'importante operazione antiterrorismo ad Argenteuil, nella periferia di Parigi.  Lo ha dichiarato il ministro dell'Interno, Bernard Cazeneuve, secondo cui il progetto era "a uno stadio avanzato".

 L'uomo arrestato sarebbe uno dei capi di un'organizzazione terroristica che aveva intenzione di colpire sul territorio francese, ha spiegato il ministro. 

Per Cazeneuve si tratta di un arresto "importante", ma non ci sono prove su legami con gli attentati di Parigi e di Bruxelles.

Nel corso dell'operazione gli agenti hanno evacuato diversi edifici e chiuso al traffico decine di strade. Secondo le Parisien decine di residenti non hanno potuto accedere alle proprie case mentre altri sono stati obbligati a restare nei loro appartamenti.