Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Un-contadino-ucraino-alleva-due-cuccioli-di-cicogna-abbandonati-dalla-mamma-d4430a3c-5270-4c0c-95cb-b5722d101cf5.html | rainews/live/ | true
MONDO

Famiglie che non ti aspetti

Due piccoli di cicogna abbandonati dai genitori: il nuovo papà è un elettricista ucraino

Condividi


L’elettricista Volodimir Logvin, del villaggio Malinovka, provincia di Černigov, a nord-est da Kiev, è il nuovo papà di due cuccioli di cicogna, abbandonati dalla madre per la migrazione invernale.

Una famiglia di cicogne aveva fatto il nido nei pressi dell'abitazione di Logvin. Arrivato il momento della migrazione, la prima tragedia: il padre resta impigliato nei fili dell'alta tensione e muore folgorato davanti agli occhi attoniti degli abitanti del villaggio. Poi il secondo dramma: i piccoli erano deboli e malati e la madre non è stata in grado di insegnar loro a volare, non avendo semplicemente le forze fisiche per farlo. Da qui la decisione di abbandonarli.

L’elettricista ha raccolto allora le piccole cicogne, le ha portate a casa e ha costruito per loro una voliera nel suo orto. Ma il destino dei cuccioli è stato preso a cuore dall'intero villaggio, che ha deciso di partecipare in massa alla singolare adozione.