Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Un-treno-passeggeri-deraglia-nel-nord-ovest-della-Turchia-vittime-7f7e479e-c620-4873-832f-0e268f72b9a4.html | rainews/live/ | true
MONDO

Turchia, treno passeggeri deraglia nel nord-ovest: vittime

Condividi
Grave incidente ferroviario nel nord-ovest della Turchia. Almeno 10 persone sono morte e altre 73 sono rimaste ferite nel deragliamento di un treno passeggeri in una zona rurale del distretto di Corlu, nella provincia di Tekirdag. Secondo le autorità, i vagoni usciti dai binari sonostati 5 su 6.

Il mezzo era partito alle 15:45 locali da Edirne, vicino al confine con la Grecia, ed era diretto a Istanbul con 362 passeggeri e 6 membri del personale di bordo. Il deragliamento è avvenuto dopo poco più di un'ora di viaggio.

A causare il drammatico incidente, secondo le prime ricostruzioni delle autorità, sarebbe stato il cedimento di parte della terra su cui passavano i binari, resa fangosa da recenti forti piogge. Secondo il ministero dei Trasporti, il treno è uscito dai binari dopo che "la terra tra i binari e un canale sotterraneo ha ceduto". Le condizioni hanno reso difficoltosi anche i soccorsi. Sul posto sono giunte un centinaio di ambulanze, ma per trasportare in ospedale i feriti più gravi sono stati inviati anche elicotteri dell'esercito.