Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Un-uomo-nudo-si-cala-dalla-finestra-di-Buckingham-Palace-londra-boom-video-cambio-guardia-2b921a8f-345d-49a8-9bed-57a7a191a1d4.html | rainews/live/ | true
MONDO

Un burlone posta il videoclip su Youtube

Gb, il video dell'uomo che si cala nudo da Buckingham Palace

Le immagini, che sarebbero state girate durante il cambio della guardia, hanno fatto il giro del web. Vestito solo con calzini e scarpe, il fuggiasco si sarebbe calato da una finestra del palazzo reale aggrappato a un lenzuolo, ma poi sarebbe caduto. Potrebbe essere solo uno scherzo. 

Condividi
Un uomo nudo si cala dalla finestra di Buckingham Palace (video da Youtube)
Potrebbe trattarsi di un elaborato scherzo realizzato al computer. Il video diventato virale potrebbe essere un falso. Nel filmato, che sarebbe stato giorato a Buckingham Palace durante il cambio della guardia, ad un certo punto l'obiettivo della fotocamera digitale dello smartphone di un certo Anders Dahlberg immortala un'immagine inconsueta. Un uomo nudo, con addosso solo calzini e scarpe, che si cala giù da una finestra laterale del palazzo reale aggrappato solo a un lenzuolo.



A un certo punto, si vede nel video, il fuggiasco perde la presa dal lenzuolo e cade. Il videoclip termina così, con questa scena e con una coppia di turisti che sorridono. Ma emergono già i primi dubbi: primo, è stata tutta una messa in scena? Secondo, da chi o da che cosa sarebbe mai scappato l'uomo nudo? Stando a quanto riportato dal Daily Mail, la Famiglia Reale non ha voluto commentare l'accaduto, mentre la Polizia di Londra smentisce di avere ricevuto segnalazioni a proposito, mentre l'ambulanza nega di "avere mai ricevuto chiamate per soccorrere un uomo nudo che avrebbe riportato delle ferite dopo una caduta dalla finestra di Buckingham Palace".