Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Un-uomo-tenta-di-accoltellare-3-persone-vicino-Parigi-Neutralizzato-dalla-polizia-dab3e5f2-20f4-427e-b7be-032232383e5b.html | rainews/live/ | true
MONDO

Villejuif

Uomo accoltella 4 persone vicino a Parigi, un morto. Aggressore ucciso dalla polizia

L'attentatore soffriva di problemi psichiatrici. Avrebbe urlato "Allah Akbar"

Condividi
Un uomo ieri ha accoltellato 4 persone a Villejuif, vicino a Parigi. Uno dei feriti è poi morto. Lo riferisce Le Parisien. L'aggressore è poi stato ucciso dalla polizia. Nessuno dei feriti è in pericolo di vita. Tra loro due agenti.

Secondo alcuni testimoni l'attentatore avrebbe gridato "Allah Akbar". Pare che l'uomo avesse problemi psichiatrici. Il sottosegretario all'Interno Laurent Nunez si è recato sul posto. La polizia ha invitato su Twitter ed evitare la zona. Da un primo esame delle immagini delle telecamere di sorveglianza, l'uomo avrebbe agito da solo. 




L'uomo è stato in seguito identificato come Nathan C. grazie alla sua carta di credito e alle impronte digitali. Lo scrive il sito di Le Parisien. Nato nel 1997 a Les Lilas, nella banlieue parigina, ha avuto dei problemi psichiatrici, ma attualmente non era ricoverato. Bisognerà verificare se stava seguendo un trattamento. Indossava una djellabah araba scura ed aveva i piedi nudi. Non sono note le motivazioni del suo gesto. Le indagini sull'attacco sono state affidate per ora alla procura di Creteil. Tuttavia, scrive le Parisien, anche la procura antiterrorismo si è recata sul posto.