Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Una-canzone-per-Samantha-Cristoforetti-sondaggio-RaiNews-votate-il-brano-che-la-svegliera-sulla-Stazione-Spaziale-Internazionale-46dc8034-e1e0-4932-b292-e8b45d636183.html | rainews/live/ | true
SCIENZA

Sveglia l'astronauta che è in te

Una canzone per Samantha, votate il brano che la sveglierà sulla ISS

È aperto il nuovo sondaggio di RaiNews.it per dedicare una canzone a Samantha Cristoforetti. Venerdì mattina l'astronauta italiana userà una delle più votate come sveglia sulla Stazione Spaziale Internazionale

Condividi
Samantha Cristoforetti nella ISS (da Twitter @AstroSamantha)
Dieci canzoni tra cui votare, un brano da mandare nello spazio. Il nuovo sondaggio di RaiNews.it è aperto: c’è tempo fino a mercoledì per dedicare un successo musicale a Samantha Cristoforetti e scegliere quale sarà la sua sveglia di venerdì mattina sulla Stazione Spaziale Internazionale.
 
Le canzoni tra cui votare
Il sondaggio si trova nella homepage del sito. I titoli a disposizione sono tutti collegabili in qualche modo all’esperienza che Samantha Cristoforetti sta vivendo nello spazio. In rigoroso ordine alfabetico, si tratta di “Dillo alla Luna” di Vasco Rossi, “Galactica” dei Rockets, “Ho imparato a sognare” dei Negrita, “Learning to Fly” dei Pink Floyd, “Quando una stella muore” di Giorgia, “Signora Luna” di Vinicio Capossela, “Space Truckin'” dei Deep Purple, “Stelle” di Francesco Guccini, “Ticket to the Moon” della Electric Light Orchestra e “Volo così” di Paola Turci.
 
Una dedica per Samantha Cristoforetti
Ora tocca a voi scegliere se privilegiare un brano italiano o uno straniero, un successo recente o un grande classico della musica. Come da regolamento, Samantha Cristoforetti utilizzarà come sveglia uno dei tre più votati. Nell’ultima occasione aveva optato per “Una finestra tra le stelle” di Annalisa, in quella precedente per “Luce” di Elisa.
 
Il “buongiorno” degli utenti di RaiNews.it
La prossima canzone a risuonare nello spazio sarà la tredicesima selezionata nell’ambito dell’iniziativa “Sveglia l’astronauta che è in te”, organizzata da RaiNews.it in collaborazione con l’Esa, l’Agenzia Spaziale Italiana e il sito ufficiale della missione “Futura” Avamposto42. Di settimana in settimana, fino al rientro di Samantha Cristoforetti sulla Terra, le vostre dediche continueranno a darle il “buongiorno” sulla Stazione Spaziale Internazionale.