Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Una-canzone-per-Samantha-Cristoforetti-votate-il-brano-che-la-svegliera-nella-ISS-56420da2-48fb-49b6-a547-45db421128b4.html | rainews/live/ | true
SCIENZA

Sveglia l'astronauta che è in te

Una canzone per Samantha, votate il brano che la sveglierà nella ISS

Aperto l'ultimo sondaggio per dedicare un brano a Samantha Cristoforetti. Si sfidano i titoli che hanno vinto negli ultimi mesi. Venerdì mattina uno dei primi tre classificati darà il buongiorno all'astronauta italiana, aggiudicandosi la vittoria nell'iniziativa di RaiNews.it

Condividi
Samantha Cristoforetti nella ISS (da Twitter @AstroSamantha)
L’ultima sfida è quella più difficile ed anche la più importante. Il sondaggio settimanale di RaiNews.it per dedicare una canzone a Samantha Cristoforetti si conclude con il confronto fra i brani che in questi mesi le hanno dato il buongiorno nella Stazione Spaziale Internazionale. Prima che l’astronauta italiana torni sulla Terra, con ogni probabilità fra giovedì 11 e sabato 13 giugno, c’è da stabilire la supersveglia vincitrice del nostro concorso musicale.
 
Maxisondaggio finale
Dalla fine di novembre, quando Samantha Cristoforetti è volata in orbita, le avete dedicato 26 le canzoni votando su RaiNews.it. L’ultimo sondaggio le contrappone tutte. Si trova nella homepage di RaiNews.it e si potrà esprimere la propria preferenza fino a mercoledì. Come da regolamento, l’astronauta italiana sceglierà la sua sveglia di venerdì prossimo fra le prime tre classificate.
 
La colonna sonora della missione “Futura”
Nell’elenco ci sono grandi classici e hit del momento, brani di autori italiani e successi di gruppi stranieri. Quella che avete contribuito a scrivere è una colonna sonora ricca e varia. Bisogna solo individuare quale sarà la canzone principe dell’iniziativa “Sveglia l’astronauta che è in te”, organizzata da RaiNews.it in collaborazione con l’Esa, l’Agenzia Spaziale Italiana e il sito ufficiale della missione “Futura” Avamposto42. La parola come sempre passa a voi: saranno i vostri click a decidere.