Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Una-canzone-per-Samantha-nella-ISS-risuonano-le-note-di-Springsteen-56d79221-0c12-4d49-8b08-c6ab98cc56f5.html | rainews/live/ | true
SCIENZA

Sveglia l'astronauta che è in te

Una canzone per Samantha, nella ISS risuonano le note di Springsteen

Questa mattina a dare il buongiorno a Samantha Cristoforetti nella Stazione Spaziale Internazionale è stato "Born to Run", il brano che le è stato dedicato dagli utenti di RaiNews.it. Da domani nuovo sondaggio

Condividi
Samantha Cristoforetti nella ISS (da Twitter @AstroSamantha)
Anche Bruce Springsteen è arrivato nello spazio. Il suo successo del 1975 "Born to Run" questa mattina ha svegliato Samantha Cristoforetti. Si tratta della dedica musicale che le hanno inviato gli utenti di internet con il sondaggio settimanale di RaiNews.it.

La seconda canzone più votata
"Born to Run" era stata la seconda canzone più votata nella nostra consultazione settimanale. Con il 17% delle preferenze si era piazzata alle spalle di "Yesterday" dei Beatles (30%) e davanti a "Can't Stop" dei Red Hot Chili Peppers (10%). Come da regolamento, Samantha Cristoforetti poteva scegliere come sveglia una delle prime tre classificate e ha optato per Bruce Springsteen.

Sveglia spaziale numero 25
"Born to Run" è stata la 25esima canzone a risuonare nella ISS nell'ambito dell'iniziativa "Sveglia l'astronauta che è in te", organizzata da RaiNews.it in collaborazione con l'Esa, l'Agenzia Spaziale Italiana e il sito ufficiale della missione "Futura" Avamposto42. Per The Boss si è trattato del primo successo. E @Astromantha sembra aver apprezzato:




Nuovo sondaggio da domani
Le vostre dediche musicali continueranno ad accompagnare Samantha Cristoforetti finché rimarrà nella Stazione Spaziale Internazionale. Domani sarà aperto un nuovo sondaggio per scegliere la sua sveglia di venerdì 29 maggio. La stella della musica italiana che ci aiuterà a individuare i dieci titoli fra cui votare questa volta sarà Beppe Carletti, il tastierista dei Nomadi.