Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Una-canzone-per-Samantha-votate-il-brano-che-la-svegliera-sulla-ISS-e6ef0b2c-0be6-48b7-b1da-84622429a247.html | rainews/live/ | true
SCIENZA

Sveglia l'astronauta che è in te

Una canzone per Samantha, votate il brano che la sveglierà sulla ISS

Online il nuovo sondaggio per dedicare una canzone a Samantha Cristoforetti. Una delle tre più votate sarà la sua sveglia sulla Stazione Spaziale Internazionale venerdì mattina

Condividi
Il nuovo sondaggio è aperto: fino a mercoledì potrete scegliere una canzone da mandare nello spazio a Samantha Cristoforetti. I brani fra cui votare sono dieci e solo uno di loro venerdì mattina sveglierà l'astronauta italiana sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Le dediche di Nek
La consultazione online si trova nella homepage di RaiNews.it. Anche questa settimana per scegliere i titoli tra cui votare abbiamo chiesto una mano a un volto noto della musica italiana. Questa volta è stato il turno di Nek. Il cantautore emiliano ha consigliato cinque brani: il suo ultimo singolo “Fatti avanti amore”, “Due” di Raf, “Jump” dei Van Halen, “Scarborough Fair” di Simon and Garfunkel e “Walking on the Moon” dei Police.

Le proposte di RaiNews.it
Le altre cinque canzoni sono state proposte dalle nostra redazione. Si tratta di “Beautiful Day” degli U2, “Gravity” di DJ Fresh (feat. Ella Eyre), “L'uomo che viaggia tra le stelle” di Cesare Cremonini, “Stella” di Antonello Venditti e “Today is Your Day” di Shania Twain.

Dediche spaziali
Samantha Cristoforetti come sempre sceglierà una delle tre più votate e la userà come sveglia sulla ISS venerdì prossimo. L'iniziativa “Sveglia l'astronauta che è in te”, organizzata da RaiNews.it in collaborazione con l'Esa, l'Agenzia Spaziale Italiana e il sito ufficiale della missione “Futura” Avamposto42, proseguirà finché l'astronauta italiana resterà nello spazio. Le vostre dediche musicali continueranno ad accompagnarla, scrivendo la colonna sonora della sua avventura in orbita.