Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Una-canzone-per-Samantha-votate-il-brano-che-la-svegliera-sulla-ISS-fabd2c07-6cba-4a52-819e-1d74ed6864a8.html | rainews/live/ | true
SCIENZA

Sveglia l'astronauta che è in te

Una canzone per Samantha, votate il brano che la sveglierà sulla ISS

Aperto il nuovo sondaggio di RaiNews.it per dedicare una canzone a Samantha Cristoforetti. Una delle tre che raccoglieranno più preferenze venerdì mattina sarà la sua sveglia sulla Stazione Spaziale Internazionale. Si vota fino a mercoledì

Condividi
Per mandare una canzone nello spazio basta un click. È attivo il nuovo sondaggio di RaiNews.it, con il quale potete dedicare una canzone a Samantha Cristoforetti. L'astronauta italiana userà una delle tre più votate come sveglia venerdì mattina sulla Stazione Spaziale Internazionale.

I suggerimenti di Peppino Di Capri

Il sondaggio si trova nella homepage del sito. Come ogni settimana, per scegliere le dieci canzoni da inserire nell'elenco abbiamo chiesto un aiuto a una stella della musica italiana. Questa volta ci ha aiutati Peppino Di Capri: ci ha suggerito quattro suoi brani che si richiamano all'avventura vissuta in orbita da Samantha Cristoforetti o che, grazie al loro testo, vi permetterebbero di inviarle un messaggio. Si tratta di “Champagne”, “Il sognatore”, “Nessuno al mondo” e “Roberta”.


Le canzoni scelte da RaiNews.it

Le altre sei canzoni sono state scelte dalla redazione di RaiNews.it. Come sempre abbiamo privilegiato dei titoli che si possono collegare in qualche modo al mondo dello spazio. Si tratta di “Balliamo sul mondo” di Luciano Ligabue, “Moonlight Shadow” di Mike Oldfield, “Paint the Sky with Stars” di Enya, “Rocket Man” di Elton John, “Starlight” dei Muse e “We Are All Made of Stars” di Moby.


Si vota fino a mercoledì

A questo punto tocca a voi. Avete tempo fino a mercoledì per votare. Nei sondaggi precedenti hanno vinto "L'isola che non c'è" di Edoardo Bennato, "Il mio canto libero" di Lucio Battisti, "Un raggio di Sole" di Jovanotti e "Atlas Ufo Robot" degli Actarus. L'iniziativa “Sveglia l'astronauta che è in te”, organizzata in collaborazione con l'Esa, l'Agenzia Spaziale Italiana e il sito ufficiale della missione “Futura” Avamposto42, tornerà anche nelle prossime settimane. Finché Samantha Cristoforetti sarà in orbita, ci saranno le vostre canzoni preferite a farle compagnia.