Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Unicredit-mette-in-vendita-intera-quota-in-Mediobanca-81159917-1f0d-4f22-b4e9-b73341f3af33.html | rainews/live/ | true
ECONOMIA

Vale 800 milioni di euro

Unicredit mette in vendita l'intera quota in Mediobanca

Condividi
Unicredit, "in linea con la propria strategia di disinvestire negli asset non strategici", vende sul mercato l'intera quota dell'8,4% che detiene in Mediobanca. L'istituto è il primo azionista di Piazzetta Cuccia.

L'accelerated book building inizierà immediatamente. BofA Securities, Morgan Stanley e UniCredit Corporate & Investment Banking sono Joint Bookrunners. Come parte del mandato, UniCredit ha richiesto l'inserimento in un portafoglio ordini diversificato e si è impegnata a non interferire con l'assegnazione delle azioni. UniCredit si impegna a sostenere le economie reali nei suoi diversi mercati. Il ricavato della cessione sarà reinvestita nello sviluppo delle attività dei suoi clienti, si legge in una nota. 

La quota di Mediobanca messa in vendita da Unicredit, ai corsi di Borsa attuali, vale circa 800 milioni di euro. Piazzetta Cuccia oggi ha chiuso a 10,78 euro.