Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Uno-contento-di-tornare-a-suonare-negli-stadi-le-tappe-del-nuovo-tour-di-Lorenzo-Jovanotti-ff03698b-affe-4bd0-8b7d-d4370851574d.html | rainews/live/ | true
SPETTACOLO

Si parte il 20 giugno da Ancona

'Uno contento di tornare a suonare negli stadi'. Il nuovo tour di Lorenzo Jovanotti

Il cantante toscano annuncia le date dei suoi concerti con una demo a ritmo di samba e un post su Facebook

Condividi
di Laura SquillaciRoma


Non può bastare un cartellone pubblicitario, troppo poco un comunicato stampa se ti chiami Lorenzo Cherubini. Jovanotti sceglie una demo a ritmo di samba, dal titolo Uno contento di tornare a suonare negli stadi, per annunciare il suo nuovo tour "Estate 2015, Lorenzo negli stadi".

Per il cantante toscano, ora a New York a limare gli ultimi dettagli dell'ultimo disco, stupire è un'abitudine. Il giorno del suo 48esimo compleanno, il 27 settembre, aveva annunciato il lancio della JovaTv, il primo canale di televisione sul web. E ora rieccoci con le date dei prossimi concerti. 

Per ora, sono state confermate le prime date: 20 giugno Ancona - Stadio del Conero; 25 giugno Milano - San Siro; 30 giugno Padova - Stadio Euganeo; 4 luglio Firenze - Stadio Artemio Franchi; 8 luglio Bologna - Stadio Dall'Ara; 12 luglio Roma - Stadio Olimpico. 

La prevendita apre mercoledì 8 ottobre dalle ore 10.00 sui circuiti di TicketOne, ma presto verranno aggiunti i concerti di Bari, Pescara e un appuntamento in Sicilia. E chissà se Jovanotti riuscirà a bissare il successo ottenuto nell'estate 2013 quando, con una scaletta di 25 anni di successi, riempì i palazzetti con il Backup Tour.