Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Uomo-si-e-dato-fuoco-per-strada-a-Milano-c966f368-931a-49ab-9ad3-ad7548c00909.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Si è cosparso con l'alcol

Uomo si dà fuoco per strada a Milano

È accaduto intorno alle 17. L'uomo ha riportato ustioni sul 70 per cento del corpo ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda, dove è stato ricoverato in gravi condizioni   

Condividi
Ambulanza
Milano
Un uomo si è dato fuoco per strada. È accaduto a Milano, intorno alle 17. L'uomo ha riportato ustioni sul 70 per cento del corpo ed è stato trasportato in 'codice rosso' all'ospedale Niguarda dove è stato ricoverato in gravi condizioni. In base alle prime informazioni, l'uomo, P.S., che avrebbe 49 anni, si sarebbe dato fuoco dopo essersi cosparso con l'alcol.

Secondo alcuni testimoni l'uomo ha urlato qualcosa in merito a problemi sentimentali, prima di incendiarsi, ma gli inquirenti non hanno ancora trovato conferma di questa ipotesi. I passanti lo hanno aiutato e hanno subito chiamato i soccorsi. L'episodio si è verificato a pochi passi dal Commissariato Monforte-Vittoria e proprio all'ingresso dell'edificio è entrata una ragazza per chiedere aiuto, dopo aver assistito alla scena. Così oltre ai passanti sono subito intervenuti anche gli agenti di polizia. 

L'uomo che ha tentato di darsi fuoco avrebbe seri problemi psicologici ed è in cura da anni. Più volte in passato aveva minacciato il suicidio, ma non aveva messo in pratica atti di autolesionismo. La polizia sentendo i familiari e i conoscenti ha appurato che l'uomo soffre di depressione.

Le condizioni del mancato suicida sono piuttosto gravi: dopo essere stato intubato sul posto è stato trasportato e ricoverato al Centro grandi ustionati dell'ospedale di Niguarda.