Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Uomo-ucciso-sulla-porta-di-casa-nel-vicentino-b74a2b08-ab24-4ce4-b294-7585eff08118.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Cronaca

Uomo ucciso sulla porta di casa nel vicentino

Il 39enne avrebbe aperto al suo assassino che lo ha ucciso senza dargli la possibilità di scappare.

Condividi
di Tiziana Di Giovannandrea
 Il corpo senza vita di un uomoè stato trovato da un passante accanto alla porta della sua abitazione a Zovencedo in provincia di Vicenza.    Il personale medico del 118 ha riscontrato la presenza di ferite mortali d'arma da fuoco sul corpo dell'ucciso. La vittima è un 39enne del posto, Mauro Tretto. L'uomo lavorava a Brendola insieme al fratello, con il quale gestiva un'attività.

Nessuno dei vicini di casa avrebbe sentito il rumore degli spari. Sul posto sono subito intervenuti i Carabinieri. Secondo quanto si è appreso l'uomo è stato freddato almeno con quattro colpi di arma da fuoco, probabilmente sparati da una pistola. L'uomo avrebbe aperto al suo assassino, che l'ha ucciso, senza dargli la possibilità di scappare.

Mauro Pretto abitava in una vecchia casa isolata circondata dalla vegetazione in una zona fuori dal centro del paese. Nella giornata precedente alla sua uccisione aveva trascorso alcune ore al bar per guardare la tappa del Giro d'Italia prima di tornare a casa. Alcune persone che sono state con lui nelle ultime ore parlano di una 'brava persona che non aveva mai dato fastidio'.   Gli inquirenti per ora non escludono alcuna ipotesi, dalla pista passionale al tentativo di rapina.