Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Us-Open-tennis-Errani-fuori-Wozniacki-passa-in-semifinale-eec4d6a1-3ca0-4d7a-914e-becc7c2bad3a.html | rainews/live/ | true
SPORT

Tennis

Us Open, Errani fuori. La Wozniacki passa in semifinale

Al prossimo turno, l'ex n.1 mondiale, ormai scesa all' 11/o posto, affronterà la cinese Peng Shuai. Federer ai quarti di finale

Condividi
Caroline Wozniacki e Sara Errani (Ansa)
La danese Caroline Wozniacki si è qualificata per le semifinali dell' Us Open, battendo Sara Errani 6-0, 6-1. Al prossimo turno, l'ex n.1 mondiale, ormai scesa all' 11/o posto della classifica Wta, dovrà affrontare la cinese Peng Shuai, che disputerà, a 28 anni, la sua prima semifinale in un Grande Slam. Prosegue inoltrela corsa del numero tre dei mondiali Federer che nella notte si è qualificato ai quarti di finale senza difficoltà.

"Ho sperato che sbagliasse qualcosa qua e là" ha detto Errani che al terzo turno ha battuto la Williams, ma la Wozniacki "non ha praticamente mai sbagliato". Un match combattuto sin dall'inizio, con un paio di punti durati più di una ventina di colpi a testa. Errani ha guadagnato quattro palle break, ma alla fine Wozniacki ha tenuto. La danese che ora affronterà la Shuai, ha battuto la Sharapova in tre set al quarto turno. 

Federer ai quarti di finale
Il numero tre del mondiale Roger Federer si è qualificato per i quarti di finale dominando lo spagnolo Roberto Batista Agut 6-4, 6-3, 6-2. Al prossimo turno Federer cinque volte vincitore all'Us Open, se la vedrà con il francese Gaël Monfils. Ai quarti anche il ceco Tomas Berdych, che ha battuto l'austriaco Dominic Thiem 6-1, 6-2, 6-4. Giocherà con il croato Marin Cilic, che ha vinto sul francese Gilles Simon.