Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Usa-2016-Bernie-Sanders-sosterra-Hillary-Clinton-obiettivo-battere-Donald-Trump-duramente-in-corsa-alla-casa-Bianca-15d13628-00e5-4be7-91ce-4fa63d4f9fd7.html | rainews/live/ | true
MONDO

Verso la Casa Bianca

Usa2016, Bernie Sanders sosterrà Hillary Clinton: "Ora obiettivo è battere Donald Trump, duramente"

La svolta annunciata in un discorso trasmesso in rete.  "Abbiamo dato il via a un lungo e arduo processo di trasformazione dell'America, una lotta che continuerà domani, la prossima settimana e il prossimo anno e ancora in futuro", ha detto il Senatore del Vermont.

Condividi
Bernie Sanders ha definitivamente archiviato la stagione della campagna elettorale per la sua nomination e ha annunciato che collaborerà con Hillary Clinton perché "il principale obiettivo politico dei prossimi cinque mesi è essere certi che Donald Trump sia sconfitto, sconfitto duramente".

Lo ha dichiarato il senatore del Vermont  in un discorso trasmesso via internet.




"Personalmente intendo lanciare il mio ruolo in questo processo in breve tempo", ha aggiunto Sanders ringraziando i suoi sostenitori e sottolineando che "le giornate elettorali vanno e vengono ma le rivoluzioni politiche e sociali che cercano di trasformare la nostra società non finiscono mai. Abbiamo dato il via a un lungo e arduo processo di trasformazione dell'America, una lotta che continuerà domani, la prossima settimana e il prossimo anno e ancora in futuro".