Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Usa-2016-Trump-essere-ripugnante-Inedito-e-durissimo-attacco-del-New-York-Times-1bad0cd3-2362-4189-8ff2-6a6784e6b01d.html | rainews/live/ | true
MONDO

Verso le presidenziali

Usa 2016 - "Trump essere ripugnante". Durissimo attacco del New York Times

Inedito attacco nei confronti di un candidato presidenziale da parte del prestigioso quotidiano

Condividi
Il New York Times colpisce duro Donald Trump, con un attacco inedito nei confronti di un candidato presidenziale. Ieri l'infelice uscita durante un comizio in North Carolina quando il candidato repubblicano ha detto che "chi ha armi potrebbe fermare Hillary". Oggi Thomas Friedman, editorialista di punta del quotidiano lo attacca e scrive che "i figli di Trump dovrebbero vergognarsi del padre. E' un essere umano ripugnante e prego perchè non solo perda, ma perda in tutti e 50 gli stati". 

Donald Trump intanto se la prende con la stampa che apostrofa ancora una volta come "disonesta" e accusa di distogliere l'attenzione dalle politiche fallimentari di Hillary Clinton. "I media cercano disperatamente di distogliere l'attenzione dalle posizioni anti-secondo emendamento di Hillary. Io ho detto che i cittadini pro-secondo emendamento devono votare per salvare la nostra costituzione", ha scritto il tycoon su Twitter mentre la sua frase sta scatenando il putiferio. "Quando la stampa parlerà delle politiche di Hillary che hanno causato la morte di persone in Libia e l'apertura delle frontiere?"

Intanto, secondo un sondaggio Reuters/Ipsos, quasi un repubblicano su cinque vuole che Donald Trump abbandoni la candidatura alle elezioni presidenziali statunitensi.