Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Usa-2020-Trump-va-in-New-Hampshire-e-Maine-Brad-Pitt-gira-uno-spot-per-Biden-4d73934a-bdae-4c57-8c91-6625f123a27b.html | rainews/live/ | true
USA2020

Verso le presidenziali

Trump in New Hampshire e Maine. Brad Pitt gira uno spot per Biden

Il candidato Dem intanto fa una pausa, solo un concerto virtuale in serata con la sua vice Kamala Harris

Condividi

Donald Trump continua il suo 'tour de force' elettorale in due Stati del New England. Dopo il blitz di ieri in North Carolina, Ohio e Wisconsin, oggi il presidente è prima in New Hampshire e poi in Maine. Il suo vice Mike Pence, nonostante tre positivi nel suo staff, va in North Carolina e in Minnesota. 

Joe Biden, invece, fa una pausa limitandosi a partecipare in serata con la moglie Jill, la sua vice Kamala Harris e il marito di quest'ultima a un concerto virtuale con vari musicisti. La Harris, però, continua la campagna elettorale a Detroit e in altre località del Michigan.

Intanto, a favore di Joe Biden, entra in campo l'attore Brad Pitt, che gira uno spot per la campagna del candidato democratico alla Casa Bianca, in cui lo definisce "presidente di tutti gli americani". Pitt è la voce narrante di un breve filmato in cui si vede l'ex vicepresidente che incontra gruppi di elettori, con la vice del ticket Kamala Harris, e poi su un palco con la moglie Jill.

"L'America è un posto per tutti, per quelli che scelgono questo paese e per quelli che combattono per questo paese. Alcuni sono repubblicani, altri democratici, e la maggior parte sta nel mezzo", dice la star osservando che gli americani sono uniti in quel che vogliono da un leader: "Qualcuno che capisca le loro speranze, i loro sogni, le loro sofferenze, che ascolti e che unisca. Che lavori allo stesso modo per chi ha votato per lui e per chi non ha votato per lui. Che sia un presidente di tutti gli americani".