Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Usa-3-morti-e-2-feriti-in-una-sparatoria-a-Baltimora-f946d632-03ae-4047-af03-2428cf4b03fb.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'omicida è "armato e pericoloso"

Usa, 3 morti e 2 feriti in una sparatoria a Baltimora

E' scattata una caccia all'uomo per catturare il killer in fuga

Condividi
E' di tre morti il bilancio della sparatoria avvenuta in un area commerciale di Edgewood, pochi chilometri a nord di Baltimora. Lo rende noto la polizia locale. 

Almeno altre due persone sono rimaste ferite e versano in condizioni critiche. 

Il killer è in fuga e in tutta l'area è in corso una caccia all'uomo da parte dei reparti speciali della polizia. In 'lockdown' tutte le scuole, gli uffici e le attività commerciali. La polizia lo ha identificato: ad aprire il fuoco è stato il 37enne Radee Labeeb Prince, che lo sceriffo Jeffrey Gahler in conferenza stampa ha definito "pericoloso" e "armato".

Gahler ha spiegato che si è trattato di un attacco "mirato" perché Prince ha collegamenti con l'ufficio Advanced Granite Solutions dove è avvenuta la sparatoria. Le vittime sono tutte dipendenti dell'ufficio.

La foto segnaletica dell'attentatore è stata pubblicata su Twitter dalla polizia del Maryland. 
 
Anche il sistema scolastico locale ha emesso un avviso per la immediata chiusura degli istituti rivolto agli studenti e genitori su Internet, su Twitter e sui siti delle scuole.

 
La polizia ha organizzato una conferenza stampa in diretta su Facebook