Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Usa-Chris-Christie-corre-per-le-primarie-repubblicane-d6fed8cf-222a-4d67-8c39-bf7d264d0f3e.html | rainews/live/ | true
MONDO

La nomination dell'elefantino

Usa, Chris Christie corre per le primarie repubblicane

Il governatore del New Jersey ha annunciato la sua corsa alle primarie repubblicane per la Casa Bianca del 2016. Dovrà vedersela, tra gli altri, con Jeb Bush e Donald Trump

Condividi
"Sono pronto a combattere per la gente degli Stati Uniti d'America".

Così il governatore del New Jersey, Chris Christie, ha annunciato la propria candidatura per le primarie repubblicane, per ottenere la nomination in vista delle elezioni presidenziali del prossimo anno.



Christie ha parlato dalla palestra dell'high school dove ha studiato, a Livingston, in New Jersey. "Tutto è cominciato qui, per me: la fiducia in me stesso, l'istruzione, gli amici, la famiglia e l'amore che ho sempre sentito per e da questa comunità. Dovevo venire a casa, e Livingston è la mia casa" ha detto Christie.

Chi è Chris Christie
Chris Christie, 53 anni, figlio di una siciliana e di un irlandese, è il quattordicesimo candidato ufficiale alla nomination repubblicana. Nato a Newark e cresciuto a Livingston, spera di diventare il primo cittadino del New Jersey a entrare alla Casa Bianca dopo Woodrow Wilson, 28esimo presidente degli Stati Uniti, in carica dal 1913 al 1921. Secondo la media dei sondaggi di Real Clear Politics, in testa alle preferenze degli elettori repubblicani c'è Jeb Bush, con il 13,8%; Christie occupa il nono posto, con il 4%.


Il Tweet prima dell'annuncio





Piccolo particolare, la colonna sonora della corsa alla nomination di Christie saranno le canzoni di John Bon Jovi.