Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Usa-Nashville-3f18aac0-c26e-4db5-b23f-9e2332378bd6.html | rainews/live/ | true
MONDO

Tennessee, Usa

Usa: sparatoria in un cinema di Nashville, morto l'aggressore

Uomo spara in un cinema di Nashville, ferisce una persona con un'accetta e viene poi ucciso dalla polizia. 

Condividi
Sparatoria a Nashville (Ap)
Un uomo ha aperto il fuoco in un cinema di Nashville, in Tennessee, ed è morto in uno scontro con i poliziotti, dopo aver ferito probabilmente con un colpo di accetta una persona. Sul luogo della sparatoria sono anche arrivati gli artificieri della polizia per esaminare due zaini 'sospetti' che l'uomo che ha aperto il fuoco agenti aveva con sè. Un portavoce dei pompieri ha dichiarato che i medici giunti sul posto hanno medicato tre persone: due donne e un uomo. Tutti e tre avevano problemi causati dallo spray al peperoncino, e l'uomo anche una leggera ferita rovocata probabilmente da un colpo di accetta.

Il tutto si e' svolto in tempi molto stretti, verso l'una,poco dopo l'inizio della
prima proiezione pomeridiana del film 'Mad Max Fury Road' al cinema Carmike Hickory di Antioch. Un portavoce della polizia ha raccontato che dopo la prima richiesta di aiuto, sul posto è intervenuto un primo agente, nel giro di poco piu' di due minuti: ha quindi affrontato l'aggressore, che stava uscendo e che ha reagito sparando. L'agente ha risposto al fuoco, mentre l'uomo è rientrato nel cinema. Pochi minuti dopo sono poi arrivate le squadre speciali della polizia. A quel punto l'aggressore ha tentato di scappare da una porta laterale ma e' stato fermato dagli agenti che avevano già circondato il cinema. Ne è nato uno scontro a fuoco nel quale l'uomo è stato ucciso. Secondo i primi accertamenti si tratta di un cinquantenne del posto.


Il messaggio della Polizia su Twitter