Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Usa-Si-dimette-Tom-Price-il-ministro-di-Trump-alla-Sanita-cd902bfb-3d62-4398-834f-ca30dfb6e7b6.html | rainews/live/ | true
MONDO

Scandalo voli militari

Usa. Si dimette Tom Price, il ministro di Trump alla Sanità

Sarà temporaneamente sostituito da Don Wright

Condividi

Donald Trump perde un alro pezzo della sua amministrazione. Il ministro della Sanità americano, Tom Price, si è dimesso. 

Price "ha offerto le sue dimissioni oggi e il presidente le ha accettate", ha comunicato in una nota la portavoce della Casa Bianca, Sarah Huckabee Sanders, precisando che Don Wright assumerà temporaneamente le funzioni di ministro della Sanità. 

Il ministro è caduto per lo scandalo dei voli privati. Il giornale Politico ha rivelato infatti che la Casa Bianca aveva approvato l'uso di aerei militari per i viaggi di Price la scorsa primavera in vari Paesi oltreoceano, in Africa e in Europa, per un costo di oltre mezzo milione di dollari a carico del contribuente. Voli che porterebbero il costo totale dei suoi viaggi, sempre secondo Politico, ad oltre un milione di dollari. 

Ieri Price si era scusato offrendo un assegno di circa 52mila dollari. La moglie di Price lo ha accompagnato sui voli militari, mentre altri membri della delegazione sono andati in Europa con normali voli commerciali.