Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Usa-Tentata-un-nuova-intrusione-alla-Casa-Bianca-565069c6-75ed-45b5-a1d0-327f900137e4.html | rainews/live/ | true
MONDO

Un altro uomo ha cercato di entrare venerdì

​Usa, tentata una nuova intrusione alla Casa Bianca

Nel giro di 24 ore due tentativi di intrusione nella residenza del presidente degli Stati Uniti. Un'altra figuraccia per i Servizi Segreti

Condividi
Washington (Usa)
Nella residenza che dovrebbe essere la più protetta al mondo ci sono stati due tentativi di intrusioni in 24 ore. Venerdì pomeriggio un uomo è riuscito a scavalcare come se nulla fosse la cancellata della Casa Bianca e si è messo a correre verso la residenza presidenziale.

Sabato sera un secondo uomo a bordo di un'auto ha tentato di sfondare le barriere di protezioni su una delle vie d'accesso della Casa Bianca dopo che gli agenti gli avevano intimato di fare marcia indietro. Alla fine l'uomo è stato arrestato.

Per i celebri Servizi Segreti, gli agenti che hanno il compito di proteggere il presidente degli Sati Uniti, la sua famiglia oltre a quella del vice, si è trattato di una figuraccia. Ma non è la prima in cui incappano. Lo scorso marzo tre agenti del Secret Service furono rispediti di corsa a Washington dopo essere stati beccati completamente ubriachi in un albergo di Amsterdam dove si trovavano in avanscoperta per la visita di Obama. Nel 2012 una decina di loro furono pizzicati a Cartagena in Colombia a passare una notte con prostitute e alcol a fiumi, durante una visita del presidente.