Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Usa-Trump-lancia-la-sua-sfida-social-6bc838c8-00a9-4a3b-ad1f-ec835a7270b0.html | rainews/live/ | true
MONDO

Usa, Trump lancia la sua sfida social

Condividi
L'ex presidente Usa Donald Trump ha lanciato uno spazio sul suo sito web dove può pubblicare messaggi che possono essere condivisi da altri su Twitter e Facebook, siti dove rimane bandito dopo gli scontri in Campidoglio del 6 gennaio.

Il lancio arriva alla vigilia della decisione del consiglio di sorveglianza di Facebook se mantenere la sospensione a tempo indeterminato di Trump dalla piattaforma social. Il sito, dice Fox News, si chiama "From the Desk of Donald J. Trump" e contiene brevi post di Trump.

Il consigliere senior di Trump, Jason Miller, aveva annunciato  in marzo a Fox News che l'ex presidente aveva intenzione di lanciare il proprio sito di social media. Twitter ha detto che il suo divieto su Trump è permanente, anche se si candida di nuovo. YouTube di Alphabet ha detto che ripristinerà il canale di Trump quando deciderà che il rischio di violenza sia diminuito.