Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Usa-ancora-sangue-nei-college-due-studenti-uccisi-34dff96b-4462-4675-804e-88c8d4965f99.html | rainews/live/ | true
MONDO

Due sparatorie in meno di 24 ore si sono verificate in Arizona e in Texas

Usa, ancora sangue nei college: due studenti uccisi

Il teatro della prima sparatoria è stata la Northern Arizona University. Il bilancio è di un morto e quattro feriti. La vittima era un ragazzo al primo anno di college, così come una matricola è il suo killer. La seconda sparatoria è invece avvenuta nel campus della Texas Southern University. Anche in questo caso il killer, che ha ucciso una persona e ne ha ferita almeno un'altra, è stato arrestato 

Condividi
Polizia Usa (gettyimages)
Non si ferma la scia di sangue nei college americani. Due sparatorie in meno di 24 ore si sono verificate in Arizona e in Texas. Il bilancio complessivo è di almeno due morti e diversi feriti. Vittime e killer quasi tutti studenti.

La prima sparatoria alla Northen Arizona University
Il teatro della prima sparatoria è stata la Northern Arizona University, a Flagstaff, a circa 200 chilometri da Phoenix. Il bilancio è di un morto e quattro feriti. La vittima era un ragazzo al primo anno di college, così come una matricola è il suo killer di soli 18 anni. Non si hanno invece dettagli sulle condizioni degli altri tre studenti rimasti feriti.  

Secondo le prime ricostruzioni la sparatoria è avvenuta nel parcheggio nelle vicinanze del dormitorio e il motivo scatenante sembra essere stata una lite tra studenti di due diversi gruppi di confraternite.

Jones è stato arrestato subito dopo la sparatoria. Il capo della polizia locale ha quindi spiegato che agli studenti è proibito girare con armi nel campus: tuttavia possono custodirle nelle loro auto.

La sparatoria alla Texas Soythern University
La seconda sparatoria è invece avvenuta nel campus della Texas Southern University, non lontano da Houston, sempre nei pressi di uno dei dormitori. Anche in questo caso il killer, che ha ucciso una persona e ne ha ferita almeno un'altra, è stato arrestato.

Casa Bianca non è ancora riuscita a far approvare legge che ponga freno ad armi
L'impressionante sequenza di episodi del genere non fa altro che aumentare la frustrazione della Casa Bianca, finora incapace di far passare una legge che ponga un serio freno alla diffusione delle armi da fuoco in America, a partire da scuole e università. Le resistenze in Congresso sono forti. Ma anche in buona parte dell'opinione pubblica.