Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Usa-arrestata-per-un-omicidio-confessa-di-aver-ucciso-22-persone-fd660dc1-3c02-4b3e-bf83-e262a9f82899.html | rainews/live/ | true
MONDO

Accusata insieme al marito, rischiano la pena di morte

Arrestata per un omicidio, confessa di aver ucciso 22 persone

Miranda Barbour, 19enne, è stata fermata dalla polizia per un delitto dello scorso novembre. Intervista da un quotidiano ha confessato altri omicidi commessi perché apparterrebbe ad una setta satanica 

Condividi
Miranda Barbour (Lapresse)
Sunbury (Stati Uniti)
Negli Stati Uniti la 19enne Miranda Barbour, accusata insieme al marito di aver ucciso un uomo conosciuto attraverso il sito Craigslist, ha ammesso l'omicidio nel corso di un'intervista rilasciata in carcere. La giovane ha aggiunto di aver ucciso più di altre 20 persone nel Paese.

Nell'intervista rilasciata al Daily Item di Sunbury, in Pennsylvania, la donna ha spiegato di volersi dichiarare colpevole nel caso dell'assassinio di Troy LaFerrara lo scorso novembre. Ma non solo. Barbour ha anche affermato di aver ucciso almeno altre 22 persone dall'Alaska al North Carolina negli ultimi sei anni, come parte del suo coinvolgimento in una setta satanica.

"Sento che è tempo di tirare fuori tutto. Non mi importa se la gente mi crede. Voglio solo tirarlo fuori" ha detto Barbour al giornale, che ha pubblicato stanotte l'articolo. Il capo della polizia di Sunbury, Steve Mazzeo, ha affermato che gli inquirenti sono in contatto con l'Fbi e la polizia in diversi altri Stati. "Dalle informazioni che abbiamo raccolto e dalle notizie tratte dall'intervista siamo seriamente preoccupati e siamo in contatto con le autorità competenti" ha detto Mazzeo. Gli avvocati della difesa di Barbour e di suo marito, il 22enne Elytte Barbour, hanno chiesto per entrambi i loro clienti valutazioni psichiatriche.

La procura chiede la pena di morte per entrambi gli imputati nel caso dell'omicidio di LaFerrara. Secondo le autorità Miranda Barbour ha detto agli investigatori di aver incontrato la vittima dopo che lui ha risposto alla sua offerta di compagnia in cambio di denaro pubblicata sul sito Craigslist. La polizia afferma che Elytte Barbour ha detto agli investigatori che i due hanno commesso il reato perché volevano uccidere qualcuno insieme. La coppia, che si era sposata in  North Carolina e si era trasferita in Pennsylvania circa tre settimane prima dell'omicidio, ha detto alla polizia che Miranda ha accoltellato la vittima nel sedile anteriore della sua vettura, mentre suo marito gli teneva una corda intorno al collo.

La donna ha detto nell'intervista che non vuole uscire dal carcere e che ucciderebbe di nuovo se venisse rilasciata. Ha aggiunto di non avere rimorsi e di aver ucciso solo "cattive persone". Miranda Barbour ha dato pochi dettagli sugli omicidi ai quali afferma di aver partecipato in Alaska, Texas, North Carolina e California. La donna ha spiegato di aver aderito a una setta satanica in Alaska quando aveva 13 anni prima di trasferirsi in North Carolina.