Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Usa-doppia-sparatoria-a-Austin-almeno-un-morto-e-diversi-feriti-f9d63ec0-42f4-4308-ae6d-5eb0e4c71554.html | rainews/live/ | true
MONDO

Texas

Usa, doppia sparatoria nel centro di Austin: almeno un morto e diversi feriti

La polizia ha informato i cittadini di quanto sta accadendo tramite un messaggio via twitter in cui invita anche a "restare in casa, lontani dal centro della città". Dopo una prima sparatoria davanti a un noto locale notturno, un uomo armato si è dato alla fuga sparando ad altezza d'uomo

Condividi
Una donna è stata uccisa e diverse altre persone sono rimaste ferite in due sparatorie avvenute, nella notte, ad Austin in Texas. Ne danno notizia i servizi di emergenza e la polizia della capitale texana che, con una serie di messaggi su Twitter, hanno avvisato che vi erano "diverse sparatorie nella stessa area" nel centro della città.

Nei primi tweet si parlava di un assalitore ancora in azione nella zona e si chiedeva alle persone di evitarla. Poco dopo è stato reso noto, sempre via Twitter, che "entrambe le zone erano state messe al sicuro". La vittima viene descritta come una donna di circa 30 anni.

In fuga armato spara ad altezza d'uomo
Dopo una prima sparatoria davanti a un noto locale notturno, nel corso della quale è morta la 30enne, l'omicida si è dato alla fuga, rispondendo al fuoco delle forze dell'ordine accorse e sparando ad altezza d'uomo. 

Sul web circolano video con immagini di gente in fuga per la strada in cui si sente rumori di spari.