Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Usa-incontro-di-Trump-con-Mattarella-sara-omaggio-a-italiani-6fbe7e69-5a3b-41bb-84d5-2bd02b3ea1e1.html | rainews/live/ | true
MONDO

Usa: incontro di Trump con Mattarella sarà "omaggio a italiani"

Condividi
Nel suo viaggio in Europa Donald Trump "renderà omaggio al popolo italiano" incontrando il presidente Sergio Mattarella, prima di partecipare al G7 di Taormina presieduto dall'Italia: lo ha detto il consigliere per la sicurezza nazionale H.R McMaster in un briefing alla Casa Bianca. L'Italia è "uno dei più importanti alleati" degli Stati Uniti, ha poi aggiunto.

"Trump ribadirà impegno Usa in Nato"
Il presidente ribadirà l'impegno Usa nell'alleanza Nato al vertice dell'Alleanza Atlantica, ha quindi affermato McMaster.

"Trump non vede l'ora di vedere Papa"
Donald Trump non vede l'ora di incontrare a Roma il Papa, con cui discuterà di libertà e persecuzioni religiose, ha poi sottolineato McMaster.

"Visita storica Trump in Mo e Europa"
Una visita storica senza precedenti per unite i popoli di tutte le fedi: così il consigliere ha inoltre definito l'imminente viaggio di Donald Trump in M. Oriente e in Europa, dove farà tappa nei Paesi delle tre grandi religioni monoteiste (Arabia, Israele e Italia-Vaticano).