Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Usa-minaccia-una-strage-a-scuola-tredicenne-arrestato-in-Missouri-9bc1c79a-1d4d-4a99-b78a-9d6006964b18.html | rainews/live/ | true
MONDO

Republic

Usa, minaccia una strage a scuola: tredicenne arrestato in Missouri

Il ragazzino ha postato un video sui social con un fucile

Condividi
Sventata l'ennesima strage in una scuola americana. Un tredicenne del Missouri è stato arrestato con l'accusa di aver minacciato una sparatoria in una scuola con un fucile AK-47 in un video postato su social media, secondo quanto riferisce la stampa locale.

La Polizia di Republic - la città del Missouri dove il ragazzo è stato arrestato - ha fatto sapere di aver sequestrato armi e altre prove dalla casa dove il ragazzo viveva. L'arresto avviene a pochi giorni dalla sparatoria nel liceo in Florida dove sono rimaste uccise 17 persone.

Si sottolinea che il video in questione fu inviato a un'altra persona la sera di venerdì ma non venne segnalato alle autorità prima della serata di sabato. Le autorità insistono sull'importanza di segnalare con prontezza in caso di sospetta minaccia. 

Grazie alla collaborazione del distretto scolastico di Republic, la polizia ha identificato il ragazzo e ottenuto un mandato di perquisizione. Il 13enne è stato portato nel Centro di detenzione giovanile di Greene County. 

Nella minaccia non era specificata una particolare scuola come obiettivo. Il ragazzo frequenta la Republic Middle School.