Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Usa-polizia-uccide-afroamericano-a-Miami-Era-armato-La-famiglia-non-possedeva-pistole-c4698f5b-f29b-4519-986e-ce9b424b9867.html | rainews/live/ | true
MONDO

Ennesima vittima

Usa, polizia uccide afroamericano a Miami: "Era armato". La famiglia: "Non possedeva pistole"

Fermato mentre era in auto, il passeggero è riuscito a fuggire ed ora è ricercato

Condividi
Un afroamericano è stato ucciso dalla polizia alla periferia di Miami. La vittima - sostengono gli agenti - aveva un'arma.

In un comunicato, la polizia riferisce che ieri sera due agenti bianchi hanno notato un'auto guidata in modo irregolare nella zona di West Perrin. Il passeggero è fuggito quando l'auto è stata fermata, mentre l'uomo alla guida, un afroamericano, ha tentato la fuga e uscendo fuori dal veicolo "ha tirato fuori un'arma da fuoco". Nella successiva conferenza stampa, il portavoce della polizia ha aggiunto che c'è stata una sparatoria e il conducente dell'auto è rimasto ucciso. La polizia sta cercando il fuggitivo.

Successivamente il Miami Herald ha spiegato che i familiari della vittima hanno reso noto la sua identità: si tratta di Jamal Rollings, 21 anni, e - sostiente sempre la sua famiglia - non possedeva alcuna pistola. Sull'accaduto è stata aperta un'inchiesta.