Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Usa-si-dimette-il-braccio-destro-di-Cuomo-Melissa-DeRosa-35e33187-ba9e-4b1d-bef0-22322fae5fa0.html | rainews/live/ | true
MONDO

Stato di New York

Usa. Si dimette il braccio destro di Cuomo, Melissa DeRosa

Secondo il rapporto della procuratrice generale che accusa Cuomo di molestie sessuali, DeRosa avrebbe guidato gli sforzi del governatore per cercare di coprire i fatti

Condividi
Melissa DeRosa, principale assistente e collaboratrice del governatore di New York, Andrew Cuomo, si è dimessa.

Il passo indietro arriva in un momento in cui il governatore sotto accusa sta affrontando un potenziale impeachment. Cuomo è accusato dal procuratore generale dello Stato di New York, per accuse di molestie sessuali su 11 donne. 

DeRosa è accusata di aver provato a coprire i fatti oltre al fatto di aver provato a nascondere i dati reali sui decessi per Covid-19 nelle case di riposo per anziani nello stato di New York. "È stato il più grande onore della mia vita servire il popolo di New York negli ultimi 10 anni. La forza e l'ottimismo dei newyorkesi nei momenti più difficili mi ha ispirato ogni giorno", ha detto la segretaria del governatore alla CNN. 

"Personalmente, gli ultimi 2 anni sono stati emotivamente e mentalmente difficili. Sono per sempre grata per l'opportunità di aver lavorato con colleghi così talentuosi e impegnati per conto del nostro stato", ha detto DeRosa.