Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Usa-sparatoria-nello-stato-di-New-York-3-morti-e-4-feriti-fb72e489-8074-4d13-b50f-4ee58fc0216e.html | rainews/live/ | true
MONDO

E' accaduto a Rochster

Usa, sparatoria nello stato di New York: 3 morti e 4 feriti

Spari sono piovuti sulla folla fuori dal Boys and Girls Club al termine di una partita di basket. Il governatore di New York, Andrew Cuomo, definisce l'azione un ''deplorevole atto di violenza"

Condividi
polizia Usa (Gettyimages)
Tre morti e quattro feriti. E' il bilancio della sparatoria avvenuta a Rochster, nello stato di New York, dove spari sono piovuti sulla folla fuori dal Boys and Girls Club al termine di una partita di basket.

Il governatore di New York, Andrew Cuomo, definisce l'azione un ''deplorevole atto di violenza'', spiegando che ''le autorità locali stanno lavorando per assicurare alla giustizia chi ha compiuto questo atto e la mia amministrazione è pronta ad aiutarle in ogni possibile modo''.

''Un torneo di basket divertente e pacifico si è trasformato in un bagno di sangue perché qualcuno ha ritenuto che fosse bene aprire il fuoco contro la folla'' afferma il sindaco di Rochester, Lovely Warren.

I nomi delle vittime non sono stati diffusi, e i feriti sembrano aver riportato lesioni non mortali. Una ricompensa di 10.000 dollari è prevista per chi fornirà informazioni che portino all'arresto dei responsabili. Il sindaco e la polizia lanciano un messaggio: ''la violenza non è un risposta''.