Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Usa-spari-universita-del-Mississippi-un-ferito-caccia-uomo-4cd3f465-85d5-46a4-ad45-5d3cf946debe.html | rainews/live/ | true
MONDO

E' caccia all'uomo

USA Sparatoria all'università. Muore professore di storia. Indiziato docente di geografia

La vittima sarebbe un professore, colpito nell'area dell'auditorium. Lo riferisce la Cbs. Il campus della Delta State University, non lontano da Memphis, nel Mississippi, è  frequentato da 3.300 studenti. 

Condividi
Mississippi (Usa)
E' un professore di storia americana della Delta State University, in Mississippi, l'ultima vittima delle violenze legate alle armi da fuoco negli Stati Uniti. Il docente, di nome Ethan Schmidt, è stato ucciso con almeno un colpo alla testa mentre si trovava nel suo ufficio all'interno del college non lontano da Memphis, frequentato da oltre 4.000 studenti.    Immediatamente è partita la caccia all'uomo con decine di agenti delle forze dell'ordine locali e federali dispiegate per rintracciare il killer: Charles Bingham, capo della polizia di Cleveland, in Mississippi, ha dichiarato nel corso di una conferenza stampa che è stato individuato un sospetto, un dipendente dell'università di nome Shannon Lamb.    Secondo quanto dichiarato dalla Mississippi Highway Patrol ai media locali il sospetto ha 45 anni, anche lui è un docente (di geografia) del college, e ha conseguito il dottorato l'anno scorso. Sconosciuti però al momento i motivi del gesto.    Il campus della Delta State è stato messo immediatamente in 'lockdown', sono stati cancellati tutti i corsi per il resto della giornata, e i ragazzi sono stati invitati a mettersi al riparo e lontano dalle finestre.    Il detective della polizia di Gautier, Matt Hoggatt, ha rivelato alla Cnn che la sparatoria all'università potrebbe essere collegata ad un altro omicidio commesso nella zona in mattinata. Il sospetto autore della sparatoria di Gautier è stato infatti visto per l'ultima volta alla guida di un Suv verde, stessa vettura che e' stata collegata anche all'uccisione del professore. Schmidt, che prima della Delta State insegnava alla Texas Tech University di Lubbock, ha completato il dottorato di ricerca presso l'Università del Kansas nel 2007. .