Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Usa-spari-vicino-a-ospedale-Chicago-la-polizia-133f1864-35be-4427-aa28-be40048c66cb.html | rainews/live/ | true
MONDO

Massima allerta

Usa: spari vicino a un ospedale a Chicago, ci sono feriti

La polizia ha risposto al fuoco e "uno dei possibili assalitori sarebbe stato colpito". Un agente è rimasto ferito e sarebbe in condizioni critiche

Condividi

Forze di polizia sono intervenute dopo che è stato lanciato l'allarme per spari vicino al Mercy Hospital a Chicago. Lo riporta l'emittente tv Nbc, riferendo di diversi feriti. 

Al momento non si sa quante siano le persone colpite e se ci siano feriti gravi. I colpi sono stati sparati intorno alle 15.30 ora locale da uno o più uomini. La polizia ha risposto al fuoco e "uno dei possibili assalitori sarebbe stato colpito". Il Chicago Tribune scrive che l'uomo è stato raggiunto alla testa, ma  sarebbe vivo. Il quotidiano precisa anche che tra i feriti un agente di polizia, in condizioni critiche, e un'infermiera.

Una fonte dell'ospedale ha fatto sapere che la struttura è stata parzialmente evacuata. Sul posto anche gli agenti antiterrorismo. Anthony Guglielmi, portavoce della polizia di Chicago, riferisce inoltre che le forze dell'ordine stanno "meticolosamente perquisendo" l'istituto.


Il Mercy Hospital si trova nell'area di South Side. Sul posto ci sono una decina di ambulanze.