Massima allerta
Usa: spari vicino a un ospedale a Chicago, ci sono feriti
La polizia ha risposto al fuoco e "uno dei possibili assalitori sarebbe stato colpito". Un agente è rimasto ferito e sarebbe in condizioni critiche

Forze di polizia sono intervenute dopo che è stato lanciato l'allarme per spari vicino al Mercy Hospital a Chicago. Lo riporta l'emittente tv Nbc, riferendo di diversi feriti.
Al momento non si sa quante siano le persone colpite e se ci siano feriti gravi. I colpi sono stati sparati intorno alle 15.30 ora locale da uno o più uomini. La polizia ha risposto al fuoco e "uno dei possibili assalitori sarebbe stato colpito". Il Chicago Tribune scrive che l'uomo è stato raggiunto alla testa, ma sarebbe vivo. Il quotidiano precisa anche che tra i feriti un agente di polizia, in condizioni critiche, e un'infermiera.
Una fonte dell'ospedale ha fatto sapere che la struttura è stata parzialmente evacuata. Sul posto anche gli agenti antiterrorismo. Anthony Guglielmi, portavoce della polizia di Chicago, riferisce inoltre che le forze dell'ordine stanno "meticolosamente perquisendo" l'istituto.
Police Activity: Reports of shots fired in the vicinity of 26th and Michigan near Mercy Hospital. Avoid area. Heavy police response incoming pic.twitter.com/yHe19SN8SY
— Anthony Guglielmi (@AJGuglielmi) 19 novembre 2018
Il Mercy Hospital si trova nell'area di South Side. Sul posto ci sono una decina di ambulanze.