Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Usa-top-manager-donna-di-Yahoo-denunciata-per-molestie-sessuali-1d8e3622-0775-42d6-8692-09add2c7ac50.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il caso

Top manager donna di Yahoo denunciata per molestie sessuali

Maria Zhang, capo progettazione di Yahoo Mobile, è stata querelata da Nan Shi, che dal febbraio 2013 è stata progettista di software della società e che ha depositato la citazione alla Corte superiore di Santa Clara

Condividi
California
E' stata citata per molestie sessuali da una donna che aveva lavorato alle sue dipendenze. Maria Zhang, capo progettazione di Yahoo Mobile, è stata querelata da Nan Shi, che dal febbraio 2013 è stata progettista di software della società e che ha depositato la citazione alla Corte superiore di Santa Clara, in California.

Nan Shi sostiene di essere stata costretta da Maria Zhang a rapporti orali in varie occasioni e che, in cambio della sua compiacenza, la manager le aveva promesso un "futuro brillante". Ora Nan Shi chiede un risarcimento e ha chiamato in giudizio anche Yahoo.

"Non c'è alcun fondamento di verità nelle accuse contro Maria Zhang", ha detto un portavoce del colosso informatico californiano che ha parlato della Zhnag come di "una manager esemplare. Intendiamo combattere vigorosamente per difendere il suo nome", ha assicurato.