Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Usa-trovato-morto-impiegato-in-consolato-russo-a-New-York-42a15cf5-ba8d-47a1-b765-3aded093ed72.html | rainews/live/ | true
MONDO

Usa, trovato morto impiegato in consolato russo a New York

Condividi
Immagine di repertorio
Giallo nel giorno delle elezioni presidenziali statunitensi a New York dove è stato trovato il corpo senza vita di un impiegato del consolato russo all'interno della sede diplomatica. La salma è stata rinvenuta con un ferita alle testa alle 7 locali (le 13 in Italia). La polizia sta ancora cercando di determinare le cause della morte. La vittima, 63 anni, era responsabile della sicurezza del consolato che si trova nell'Upper East Side di Manhattan vicino al Central Park.

Lo riferiscono fonti del dipartimento di polizia di New York chiamato ad indagare, anche se il consolato gode dell'extraterritorialità diplomatica e formalmente è territorio russo.

Secondo fonti anonime del consolato l'uomo era malato, ma non sono stati forniti particolari sui suoi problemi di salute.

Il caso ricorda in qualche modo il ritrovamento lo scorso anno in un hotel a Washington di Mikhail Lesin, ex consigliere del presidente russo Vladimir Putin, anche se alla fine, la procura ha chiuso il caso come morte accidentale dovuta ad una caduta causata dall'ubriachezza dell'uomo.