Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Usa-tutti-italiani-su-bus-andavano-a-cascate-Niagara-c1239e67-1ce1-411a-a1f9-753a29a53aa5.html | rainews/live/ | true
MONDO

Tragedia sulle strade

Incidente in Pennsylvania: bus con turisti italiani si scontra con tir. 3 morti

Un bus di turisti italiani in Pennsylvania si è scontrato con un tir dopo le 10 di ieri, a 120 chilometri da New York, sulla Interstate 380. Almeno 8 feriti, 4 in gravi condizioni

Condividi
Lo scontro tra un bus di turisti italiani e un tir in Pennsylvania ha provocato la morte di tre persone. Almeno otto i feriti (di cui quattro in gravi condizioni) a causa dell'incidente.

Lo schianto è avvenuto poco dopo le 10 di ieri, a 120 chilometri da New York, sulla Interstate 380. A bordo del mezzo 16 persone: 14 turisti, una guida e l'autista che è deceduto.

La società del bus è la Academy Bus e il tour sarebbe stato organizzato da Viaggidea, un tour operator italiano che organizza viaggi da New York alle cascate del Niagara e in Canada. Dalle prime indicazioni, è emerso che il tir avrebbe oltrepassato la linea dello spartitraffico e si sarebbe schiantato frontalmente con il pullman che procedeva in direzione opposta. 

Diverse persone sono rimaste bloccate per almeno due ore tra le lamiere, prima di essere trasportate in ospedale con numerosi elicotteri e ambulanze.  L'aeroporto Mount Pocono è stato messo in allerta sulla scia dell'intenso traffico aereo creato dal numero di elicotteri intervenuti per rispondere all'incidente.

Secondo un testimone oculare citato da Nbc diverse persone sarebbero prive di conoscenza. Facendo invece riferimento ai funzionari della contea di Monroe ci sarebbero ancora delle persone intrappolate all'interno del bus.

Il consolato italiano di Philadelphia sta lavorando con la polizia per chiarire l'accaduto e dare assistenza ai connazionali coinvolti.