Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Usa-uomo-armato-in-azione-alla-Ohio-State-University-1016c034-0c00-4fc5-b644-f0b4f13cd46d.html | rainews/live/ | true
MONDO

Stati Uniti

Ohio, si lancia con l'auto contro gruppo di persone, 10 feriti. Ucciso l'assalitore

L'attacco è stato rivendicato dall'Isis

Condividi
Immagine di repertorio
L'assalitore all'Ohio State University era un rifugiato somalo, Abdul Razak Ali Artan, legalmente residente negli Stati Uniti. La notizia è stata data dalla Nbc, che cita fonti investigative. L'uomo è stato ucciso dalla polizia. L'assalitore si è lanciato con la propria auto contro un gruppo di persone e, una volta sceso, ha colpito chi aveva di fronte con un coltello da macellaio.

Il bilancio è di 10 feriti, uno in condizioni critiche.

L'area del campus dell'Ohio State University è ora al sicuro, riferisce il dipartimento di pubblica sicurezza dell'università su Twitter, dopo due ore di allerta. La richiesta delle forze dell'ordine di restare al sicuro è stata revocata.

Uno studente ha raccontato alla Cnn di aver sentito dei colpi di arma da fuoco provenire da un edificio dell'università. "Il mio compagno di stanza e io abbiano sentito tre o quattro colpi e, poco dopo, l'arrivo della polizia e di ambulanze" ha detto Wyatt Crosher, 19 anni.

Su Twitter, il dipartimento di pubblica sicurezza dell'università aveva chiesto agli studenti di rimanere nascosti e di evitare le aree del college, chiedendo di "correre, nascondersi, combattere". 

Isis: Abdul Razak Ali Artan era un nostro soldato
L'autore dell'attacco al campus dell'università dell'Ohio "è un soldato dell'Isis". E quanto scrive l'agenzia del cosiddetto Stato islamico, Amaq, come riferisce il gruppo di monitoraggio americano Site. L'uomo sarebbe entrato in azione in risposta agli appelli di colpire cittadini degli Stati della coalizione.