Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Vaccini-anche-la-Merck-produrra-siero-Johnson-Johnson-33e2c402-8fcc-4a0e-86a4-c04c5aed9751.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Vaccini, anche la Merck produrrà il siero Johnson&Johnson

Condividi
Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden,mette d’accordo due grandi rivali di Big Pharma, pur di vincere la gara delle vaccinazioni: la Merck accetta di allearsi con Johnson&Johnson, per aiutare quest’ultima ad aumentare più rapidamente la produzione di vaccini.

La Merck & Co. aiuterà Johnson & Johnson a produrre  il suo vaccino monodose contro il coronavirus per dare una significativa spinta alla produzione. Lo scrive il Washington Post, citando una fonte dell'amministrazione, che ha lavorato a questo accordo. Merck è uno dei maggiori produttori mondiali di vaccino, ma il suo tentativo di produrne uno contro il coronavirus non ha avuto successo. Le prime somministrazioni negli Stati Uniti del vaccino Johnson & Johnson - il terzo sul mercato Usa - dovrebbero avvenire tra oggi e domani. Nel premercato, il titolo di Johnson & Johnson sale dello 0,3%, quello di Merck dello 0,7%.