Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Variante-Delta-nel-Lazio-superiore-al-60-Il-virus-circola-tra-i-piu-giovani-1f8072fb-0a70-4185-96ec-ac2c2a0a9b7c.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

L'analisi

Variante Delta, nel Lazio è superiore al 60%. "Il virus circola tra i più giovani"

Secondo l'Unità di crisi della Regione Lazio il virus colpisce i giovani

Condividi
Ristoranti pieni nel quartiere Prati a Roma
Nel Lazio la variante Delta è superiore al 60% e l'incidenza dei casi negli over 50 è di 10 volte inferiore i dati complessivi. Lo comunica l'Unità di crisi della Regione Lazio sottolineando che "ciò significa che il virus sta circolando soprattutto tra i giovani ed è indispensabile che si vaccinino". 

"L'incidenza nel Lazio dei casi positivi ogni 100mila abitanti nella fascia di popolazione over 50 rappresenta meno del 5% ed è più bassa di almeno 10 volte l'incidenza complessiva - spiega l'Unità di crisi - Questo significa che il virus sta circolando soprattutto tra i giovani ed è indispensabile che si vaccinino, per due motivi: contribuire a ridurre la diffusione e raggiungere l'obiettivo dell'immunità di gregge che significa la messa in sicurezza dell'intera comunità".

Nel Lazio si stanno sequenziando il 100% dei casi positivi e la variante Delta ad oggi è superiore al 60%, "per questo - aggiunge l'Unità di crisi- è importante vaccinarsi e completare il ciclo vaccinale. Oggi arriviamo a 6,4 milioni di somministrazioni di vaccino e registriamo 0 decessi a testimonianza che la vaccinazione riduce le complicazioni."