Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Variante-Gb-America-latina-blocca-i-voli-per-l-Europa-422eef2a-6b33-4b78-bef7-9c3a36918aa5.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Variante, America Latina blocca i voli per la Gran Bretagna

Condividi
L'aeroporto di Santiago
Insieme ad Argentina e Colombia, anche Perù, Cile ed El Salvador sono tra i Paesi dell'America Latina che hanno sospeso i voli con il Regno Unito o con l'intero continente europeo, a seguito della scoperta della nuova variante inglese del coronavirus.

Il presidente peruviano Francisco Sagasti ha annunciato la sospensione preventiva dell'ingresso dei voli da tutta l'Europa per due settimane. In un messaggio alla nazione, il capo di stato ha inoltre annunciato che è vietato l'ingresso di stranieri non residenti che sono stati nel Regno Unito nelle ultime due settimane. Il governo ha ordinato che i cittadini peruviani o gli stranieri residenti che si trovano nel paese e che hanno visitato il Regno Unito nelle ultime due settimane siano messi in quarantena per 14 giorni.

In Cile, il governo ha annunciato che a partire da domani, per due settimane, saranno sospesi i voli diretti con il Regno Unito, e sarà vietato l'ingresso di stranieri non residenti che hanno visitato il Paese europeo nelle ultime due settimane. I cileni o gli stranieri residenti che sono stati in Regno Unito nelle ultime due settimane possono entrare nel Paese sudamericano, ma saranno obbligati a una quarantena di 14 giorni.

Ieri, il presidente di El Salvador, Nayib Bukele, ha annunciato su Twitter di aver vietato con effetto immediato l'ingresso nel Paese "di qualsiasi persona il cui itinerario di volo abbia incluso il Regno Unito o il SudAfrica o che sia stata in uno di questi due paesi negli ultimi 30 giorni".