Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Vatileaks-da-Chaouqui-rilevante-collaborazione-La-donna-Confido-di-uscirne-innocente-be6f4279-f081-4363-bd33-f4e9ed951df7.html | rainews/live/ | true
MONDO

La reazione

Vatileaks, da Chaouqui rilevante collaborazione. La donna: "Confido di uscirne innocente"

Difesa dall'avvocato Giulia Bongiorno, l'ex membro della Cosea ha ribadito: intendo collaborare, "soprattutto a tutela dell'immagine del Vaticano"

Condividi
"Rilevante collaborazione" è stata data da Francesca Immacolata Chaouqui, motivo per il quale è stata scarcerata.

E' quanto emerge dal provvedimento del promotore vaticano che ha interrogato la donna in relazione alla fuga di documenti riservati.  "Tenuto conto che l'interrogatorio della dottoressa Chaouqui - è scritto negli atti della magistratura vaticana - ha evidenziato attività di collaborazione della stessa; considerata la rilevanza probatoria acquisita in forza delle dichiarazioni e dei documenti messi a disposizione delle predetta; rilevato che sono venute meno le ragioni del provvedimento cautelare personale, per tutti questi motivi si dispone l'immediata scarcerazione della stessa" Chaouqui. 

Dal canto sua la donna confida "di uscire innocente dalla vicenda". E' quanto sostiene infatti la Chaouqui che ha passato una "giornata serena". La donna ha avuto un lungo colloquio con l'avvocato Giulia Bongiorno, ribadendo la sua volontà di "massima collaborazione". Intendo collaborare, ha spiegato, "soprattutto a tutela dell'immagine del Vaticano".