Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Veneto-Salvini-Auspico-intesa-con-Forza-Italia-dc913975-75b5-49bf-9a04-6170a48953b1.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Elezioni Regionali

Veneto, Salvini: "Auspico un'intesa con Forza Italia"

Il segretario della Lega Nord rilancia su una possibile intesa con il partito di Silvio Berlusconi: "Insieme abbiamo governato bene"

Condividi
Il leader del Carroccio, Matteo Salvini, ha detto di auspicare un'intesa in Veneto fra Lega e Fi perché "con Forza Italia - ha spiegato - abbiamo ben governato e mi piacerebbe tornare a governare". "Forza Italia - ha spiegato Salvini parlando a margine di una festa popolare a Vidor, in provincia di Treviso - ha deciso di essere opposizione del governo Renzi che è il governo delle tasse e degli immigrati". Quanto all'invito di Angelino Alfano ai forzisti a non schierarsi con chi sostiene Zaia, ha risposto: "Alfano è il nulla, quindi il nulla può dichiarare quello che vuole". 

Immigrazione
Sul tema degli sbarchi di immigrati dal Nord Africa il segretario della Lega Nord ha dichiarato: "Se io fossi ministro, domani mattina le navi della Marina militare italiana le userei per un blocco navale e per difendere le acque territoriali".