Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Venezia-come-Hollywood-Vip-paparazzi-e-curiosi-Ma-le-nozze-di-Clooney-sono-anche-social-f2023ce7-9381-4236-8d42-a735aaf0898a.html | rainews/live/ | true
TENDENZE

Il matrimonio si dovrebbe celebrare lunedì

Venezia come Hollywood. Vip, paparazzi e curiosi. Ma le nozze di Clooney sono anche "social"

Fotografi e giornalisti di tutto il mondo sono già scatenati. Così come fan e curiosi. E su Twitter, attraverso l’hashtag #clooneywedding, non mancano foto e commenti

Condividi
Clooney e Amal
Venezia
Venezia come Hollywood. L’ultimo ad arrivare in Laguna per il matrimonio dell’anno, quello tra lo scapolo più famoso del mondo, l’attore George Clooney, e l’avvocatessa Amal Alamuddin, è stato Bono degli U2. Vestito di nero con occhiali da sole, uscendo dall’aeroporto si è fermato con alcuni fans per firmare autografi e per qualche selfie. Alcuni scatti sono stati pubblicati sui social network: 


Ma la lista delle star attese per l’evento è lunga. Per ora, in Laguna, ci sono già Matt Damon e signora, così come Cindy Crawford e il marito Rande Gerber, che questa mattina hanno fatto colazione insieme agli sposi. Una giornata di relax, quella di sabato, per George e Amal, in attesa del grande party serale.
 
Le nozze invece dovrebbero tenersi lunedì a Ca' Farsetti, sede del Comune di Venezia, officiate con rito civile da un amico di Clooney, l'ex sindaco di Roma, Walter Veltroni.
 
Fotografi e giornalisti di tutto il mondo sono già scatenati. Così come fan e curiosi. E anche sul web non mancano foto e commenti. Su Twitter, attraverso l’hashtag #clooneywedding qualcuno non nasconde l’entusiasmo per l’evento e apprezza il modo in cui Clooney non stia cercando di nascondere in alcun modo le nozze:


Qualche fan, invece, non si rassegna all’idea che lo scapolo più ambito del mondo convoli a nozze e scrive: “Sto ignorando tutti gli articoli sul matrimonio di Clooney. Lui per me resta per sempre single”:


Inevitabile anche qualche critica per la grande attenzione attorno all’evento.  E non manca poi, tra gli utenti del web, chi ironizza: “Deve esserci stata una svista perché non ho ancora ricevuto l’invito al matrimonio di Clooney”: 

 
Intanto, per gestire il matrimonio dell'anno, il Comune ha emesso un'ordinanza che vieta il transito lunedì, dalle 12 alle 14, o "fino a cessate esigenze", tra le calli e le rive che costeggiano la sede municipale.