Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Venezuela-14enne-ucciso-durante-una-protesta-dell-opposizione-18390876-1f09-4964-a2c3-9ee9bee6a30a.html | rainews/live/ | true
MONDO

Morto per un colpo alla testa

Venezuela: 14enne ucciso durante una protesta dell'opposizione

La manifestazione antigovernativa durante la quale è rimasto ucciso il ragazzo si è tenuta nei pressi dell'Università Cattolica di San Cristobal, capitale dello stato di Tachira

Condividi
Manifestanti anti-governativi si scontrano con la Guardia Nazionale Bolivariana (archivio)
Venezuela
Raggiunto da uno sparo alla testa mentre partecipava a una manifestazione. È morto così Kluiver Roa, di soli 14 anni in Venezuela, un'altra vittima delle proteste organizzate contro l'esecutivo di Maduro.

Il giovane stava prendendo parte alla protesta antigovernativa nei pressi dell'Università Cattolica di San Cristobal, capitale dello stato di Tachira, nell'ovest del Venezuela. 

Secondo informazioni diffuse dai media locali, Kluiver Roa, allievo del liceo Agustin Codazzi di San Cristobal, è stato ucciso intorno a mezzogiorno, dopo varie ore di scontri fra manifestanti e forze dell'ordine durante i quali sono state arrestate una dozzina di persone.

È proprio da San Cristobal che è iniziata, nel febbraio del 2014, l'ondata di proteste-prima studentesche, e poi di tutta l'opposizione, contro il governo di Nicolas Maduro durante la quale oltre 43 persone sono morte.