Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Ventimiglia-migrante-folgorato-su-treno-francese-85169024-5a6a-41f9-abeb-b6d9c1beb6fd.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Stop linea verso la Francia

​Ventimiglia: tenta di raggiungere la Francia sul tetto del treno, migrante morto folgorato

Era sul tetto del locomotore di un treno della Société nationale des Chemins de fer français

Condividi

Tragedia lungo la ferrovia italo-francese poco dopo la stazione di Ventimiglia dove un uomo, che era salito sul tetto di un convoglio passeggeri diretto in Francia, è rimasto folgorato. E' successo intorno alle 11.30 di questa mattina; dalle prime informazioni si tratterebbe di un migrante, che stava cercando di passare il confine nascosto sul tetto di un treno. Sul posto, dopo l'ultima galleria ferroviaria di Ventimiglia, sono intervenuti i vigili del fuoco, la Polfer e la polizia scientifica.Il treno coinvolto è un convoglio francese.

Nel tratto i cavi dell'alta tensione arrivano ai 1500 volt e per l'uomo non c'è stato nulla da fare, è morto sul colpo. La circolazione ferroviaria italiana non ha subito variazioni, quella francese è rimasta bloccata per permettere i rilievi e intorno alle 13.44 è stato riattivato un binario.