Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Vienna-accoglienza-municipalita-profughi-4f57dfff-534b-4752-a9ac-aa20b85d7141.html | rainews/live/ | true
MONDO

La città di Vienna ai profughi: "You are safe"

La città Vienna ha stampato un volantino di benvenuto per accogliere i profughi

Condividi
Migliaia i profughi arrivati in Austria dall'Ungheria dopo che Vienna e Berlino hanno deciso di aprire le frontiere. La municipalità di Vienna ha stampato un volantino di benvenuto che con grande sollecitudine e sensibilità vuole accogliere e rassicurare le tante persone provate dal viaggio, disorientate e spaventate. Che hanno temuto per la propria vita. E hanno ancora negli occhi gli stenti e la guerra.

 "You are safe", "Siete salvi". Firmato: La Città di Vienna. Così dice il foglio di accoglienza distribuito alla stazione.

Ecco il testo
Benvenuti
Ci siamo preparati per sostenervi durante la vostra permanenza e nella prosecuzione del vostro viaggio. Membri della Obb, la ferrovia Federale Austriaca, la Caritas, i paramedici di Vienna e la polizia sono qui alla stazione per accogliervi.


Potete riconoscere tutti i membri del team di assistenza dai loro abiti speciali. Se avete domande per favore non esitate chiedere.

Molti cittadini viennesi ci stanno aiutando nella distribuzione di cibo e acqua. Sono disponibili interpreti. In caso abbiate bisogno di assistenza medica, vi sarà offerta sul posto.

Stiamo facendo del nostro meglio per organizzare l'assistenza.


Siete salvi.

La città di Vienna