Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Vince-Miss-Ucraina-ma-perde-subito-il-titolo-perche-sposata-con-un-figlio-7189272a-c4a9-4ebb-a2d2-a8d478930e6c.html | rainews/live/ | true
MONDO

Reginetta per una notte

Vince Miss Ucraina ma perde subito il titolo: è stata sposata e ha un figlio

Le regole sono ferree: una partecipante deve essere nubile e senza figli

Condividi
La vincitrice del concorso di bellezza “Miss Ucraina 2018”, Veronica Didusenko è stata privata del titolo e della corona poiché risultata già sposata e madre di un bambino. La donna ha nascosto questi particolari della sua vita agli organizzatori del concorso e secondo il contratto firmato, per le informazioni personali non veritiere una partecipante si esclude dal concorso.

La Didusenko dovrà cedere la corona a una nuova vincitrice che sarà proclamata il 30 settembre prossimo. Non è chiaro se dovrà restituire anche il premio in denaro che ammonta a circa 10 mila euro. La donna ha accusato gli organizzatori di discriminazione e, sfidandoli, ha detto che si recherà a Pechino per rappresentare l’Ucraina al concorso “Miss Universo” che si terrà l’8 dicembre prossimo. A quel punto l’Ucraina rischierebbe la squalifica poiché le regole sono le stesse: una partecipante deve essere nubile e senza figli.